Versione italiana English version Version française

COMUNICADOS

CRG RACING TEAM - Comunicado n°61

25/09/12 Coppa del mondo KF2: una tripletta straordinaria per CRG
CRG RACING TEAM - World Cup - Zuera

Finish-CRG.jpg

 

Dopo aver dominato la Coppa del mondo KZ2, il telaio CRG ha dimostrato che era altrettanto competitivo nelle categorie senza cambio. Con la loro tuta dai colori del celebre team italiano, Felice Tiene, Max Verstappen e Jordon Lennox-Lamb hanno realizzato una strepitosa tripletta in occasione della Coppa del mondo KF2. Un risultato di questa portata è decisamente raro in una prova così prestigiosa e dimostra che il telaio CRG è uno dei più avanzati sul mercato attuale del karting. I complimenti per questa straordinaria performance vanno ai piloti, al team ufficiale CRG e ai preparatori!

 

Ritrovare tre telai uguali nelle prime tre posizioni di una Coppa del mondo è un evento tanto inusuale quanto straordinario! Basta dare un'occhiata al percorso dei piloti CRG in occasione della Coppa del mondo KF2 per capire che il risultato finale non è frutto del caso, ma la prova della grande competitività del mezzo prodotto da CRG.
Fin dalle prove cronometrate, Jordon Lennox-Lamb, Max Verstappen e Felice Tiene si piazzano rispettivamente al 2°, 3° e 4° posto. I tre piloti conquistano poi otto delle dieci manche di qualificazione e si accaparrano le tre migliori posizioni sulla griglia di partenza della prefinale. In questa gara nessun altro pilota è riuscito a modificare questa classifica. Alla fine l'ordine di arrivo della prefinale sarà lo stesso della finale, con l'attribuzione del titolo mondiale a Felice Tiene (CRG-BMB/KVS) davanti a Max Verstappen (CRG-TM/CRG Holland) e Jordon Lennox-Lamb (CRG-BMB/KVS).

 

Podium-CRG.jpg

 

"Fin dal momento in cui il mio CRG ha toccato la pista di Zuera la performance è stata immediata", dichiara Tiene. "Il team ha poi svolto un lavoro fantastico e lo ringrazio per questa vittoria che è la più bella della mia carriera". "Felice è stato molto forte qui e merita ampiamente la vittoria. "Ho dato il massimo e questo 2° posto in una gara così combattuta è un risultato ottimo, che attenua un po' la delusione subita nella KZ2 a Sarno", ha commentato invece Verstappen.
Lennox-Lamb ha invece voluto porre l'accento su questa tripletta di grande valore. "Certamente avrei preferito vincere questa Coppa del mondo, proprio come avevo fatto tre settimane fa nella KZ2, ma sono molto contento di completare questo podio che dedico a tutto il team. CRG è un team veramente incredibile, capace di grandissimi exploit".
I telai del gruppo CRG-Tinini erano decisamente al di sopra della media a Zuera poiché Tom Joyner si è aggiudicato un brillante 4° posto con il suo LH-BMB/KVS sfiorando il 3° nonostante una partenza dall'11°posto.

 

CRG molto vicina al podio nella KF3

Nella KF3 sono stati Alex Palou e Vitor Baptista a far brillare i kart CRG-BMB/KVS. Lo spagnolo può recriminarsi solo uno scivolone in una manche che l'ha obbligato a rimontare. Partito 14°, si è brillantemente classificato 4°. Per il brasiliano invece è stata la prefinale a fargli perdere le speranze di podio. Nonostante il suo lontano 26° posto nella partenza della finale, Baptista non si è arreso riuscendo a rimontare in settima posizione e tenendo lo stesso ritmo dei primi! I nostri complimenti vanno anche agli altri piloti dotati di telai CRG e LH a Zuera.

 

Team-CRG.jpg

Os Últimos comunicados CRG RACING TEAM

Corridas associadas

logo
World Cup
KF2 / KF3
Facebook Twitter Google+ Pinterest

Conexão



Parceiros