Versão Português Versione italiana Version française

PRESS RELEASES

CRG RACING TEAM - Press release n°24

09/06/10 Altri due titoli europei per CRG e Maxter
CRG RACING TEAM - WSK - Euro Series - Sarno

Thonon___Verstappen.jpg

 

In ogni corsa della WSK Euro Series, CRG e Maxter hanno potuto fare sfoggio delle qualità dei loro materiali. Grazie a un livello così elevato di prestazioni e di affidabilità, i podi e le vittorie non sono certamente mancati in questi ultimi mesi. E al termine di una finale particolarmente esaltante a Sarno (Italia), il CRG Racing Team si è aggiudicato due titoli con Max Verstappen in KF3 and Jonathan Thonon in KZ1.

 

La Conca, Lonato, Zuera, Genk e Sarno: non c'è una sola fase finale in cui un CRG-Maxter non abbia tagliato il traguardo da vincitore. "Per una scuderia come la nostra, la WSK è il terreno ideale per sviluppare i materiali, valorizzare l'immagine del marchio e consentire a piloti e team privati di prendere parte a una competizione di altissimo livello", hanno commentato alla CRG. "È quindi tutto lo sport del karting nel suo complesso a uscire vincitore da questa popolare serie, non solo i telai CRG e i motori Maxter. Siamo particolarmente orgogliosi di aver conquistato un titolo in due discipline così diverse tra loro come la KF3 e la KZ1. È l'ennesima dimostrazione dell'efficacia di tutta la nostra gamma di telai. L'obiettivo finale, infatti, resta lo stesso: soddisfare i nostri clienti in tutto il mondo, grazie a kart competitivi, affidabili e semplici da utilizzare".


Podium-KZ1.jpgJonathan Thonon, fedelissimo dei due marchi italiani, si è dimostrato ancora una volta uno degli artefici del successo di CRG. Felice di aver riconquistato la maglia di leader del campionato dopo la vittoria a Genk, Jonathan non ha lasciato scampo ai suoi avversari vincendo agevolmente sia la prefinale che la finale in Italia. "Come accade di solito, il telaio si è dimostrato sempre più performante durante il weekend ed è migliorato giro dopo giro nella fase finale", ha dichiarato il pilota belga. "In questo modo ho potuto fare la differenza. E per quanto riguarda il motore, avevo a disposizione tutta la potenza che mi serviva grazie ai Maxter preparati da Tec-Sav. Avevo già vinto la WSK nel 2007, ma questa stagione la concorrenza è stata molto più agguerrita".

 

CRG e Maxter vincono in KZ e KF...

 

CRG e Maxter si sono imposti non solo nella categoria più competitiva, ma anche in quella più popolare. Nel 2010, infatti, la KF3 è stata terreno di battaglia per oltre 100 piloti diversi. Max Verstappen non ha mai abbandonato le prime posizioni e ha avuto la certezza di conquistare il titolo nella WSK Euro Series ancora prima dell'ultima finale, grazie a una gara entusiasmante Il giovane olandese è salito sul podio dopo ogni corsa e per ben due volte ha raggiunto il gradino più alto. "Nel karting bisogna essere veloci, ma anche affidabili e regolari. Con il mio CRG-Maxter, ho ottenuto questo risultato in ogni corsa, è stato davvero fantastico", ha dichiarato Max con soddisfazione.


Gary Carlton (quarto tempo in KZ1), Arnaud Kozlinski (quarto nella finale in Super KF), Felice Tiene (quinto nella prefinale in Super KF), oltre a Michelle Gatting (quinta della WSK in KF2) hanno dimostrato che i kart CRG-Maxter sono competitivi in tutte le categorie. Ora che la WSK World Series si avvicina, CRG e Maxter cercheranno ancora una volta di dimostrare di far parte dei marchi più in vista del momento.

 

Start-Verstappen-KF3.jpg

Latest CRG RACING TEAM press releases

Facebook Twitter Google+ Pinterest

Log in



Partners