Versione italiana English version Version française

COMUNICADOS

ENERGY Corse - Comunicado n°55

23/07/16 Negro si unisce a Energy per la Super Cup KZ2 in Svezia
ENERGY Corse - International Super Cup - Kristianstad

Come spesso dichiara Mick Panigada, team manager di Energy Corse: "La KZ2 è una delle categorie più popolari al mondo. Tutti i grandi marchi sono rappresentati, i piloti partecipanti sono sempre molto numerosi, i mezzi sono estremamente competitivi ed è un grande onore per noi essere regolarmente tra i primi in questa categoria internazionale da oltre 10 anni".

 

KSP_112_6649.JPG

 

Il palmarès del marchio Energy nella KZ2 è stato all'origine della sua reputazione assegnandogli un posto d'onore tra i grandi nomi del karting internazionale. Dal 2003 il team italiano ha conquistato 15 podi nelle competizioni europee e non meno di 7 titoli di campione europeo contando anche quello di Paolo De Conto nella categoria regina, la KZ1, conquistato nel 2011.


Con il passare delle stagioni, Energy ha ampliato il suo ambito di competenze a tutte le categorie (Mini, Junior e Senior) conquistando numerose vittorie internazionali. La qualità dei telai blu Energy, unita all'esperienza di un team professionale molto strutturato, ha garantito i successi sportivi del marchio in Europa, America, Asia e Medio Oriente.


Tuttavia la KZ2 ha sempre ricoperto un ruolo a sé stante in Energy Corse. Dal 2013 la CIK-FIA ha creato l'International Super Cup KZ2, una prova a livello mondiale evoluzione delle vecchie Coppe del mondo. Già dalla prima edizione, Energy conquista il titolo grazie all'incredibile vittoria di Dorian Boccolacci al suo debutto nella categoria. Nel 2014 Francesco Celenta si classifica tra i primi 5 e nel 2015 Joel Johansson sale sul secondo gradino del podio oltre a conquistare il suo titolo europeo.


Pilota esperto, specialista della 125 con cambio, l'italiano Riccardo Negro difenderà quest'anno i colori Energy in occasione della prossima International Super Cup KZ2 che si terrà sul circuito di Kristianstad dal 2 al 4 settembre 2016. Negro ha vinto numerose gare nella KZ2 e i suoi successi più importanti restano il 3° posto nella Coppa del mondo 2012 e la sua vittoria nel Campionato WSK Euro Series nel 2013. È con enorme piacere che Energy Corse annuncia la sua partecipazione in Svezia con il team ufficiale ovviamente al volante di un Energy/TM!


Ma prima di questo impegno a fine luglio sul circuito di Genk ci sarà il Campionato europeo 2016. Già salito sul podio finale della WSK Super Master Series, "Alex" occupa attualmente il 3° posto della competizione europea e avrà buone possibilità sul circuito belga indossando i colori di Energy Corse: Full Gas!

Os Últimos comunicados ENERGY Corse

Corridas associadas

logo
International Super Cup
KZ2
Facebook Twitter Google+ Pinterest

Conexão



Parceiros