Versão Português Versione italiana Version française

PRESS RELEASES

CRG RACING TEAM - Press release n°63

11/12/12 Un'annata in oro per CRG
CRG RACING TEAM

World-Cup-KZ2.jpg

 

Due Coppe del mondo (KF2 e KZ2) con una tripletta, un titolo di Campione europeo, tre titoli nelle serie della WSK, numerosi podi internazionali e decine di vittorie nei campionati nazionali di tutto il mondo! Ancora una volta il marchio CRG è riuscito a fare un 2012 strepitoso. Oltre a questo eloquente palmarès, CRG ha valorizzato la competenza della sua squadra corse, il lavoro realizzato dalla sua ampia rete di distributori e l'inesauribile volontà dell'azienda di produrre kart sempre più performanti.

 

Vittorie al "Margutti" e alla WSK Master Series
Per il team CRG la stagione è iniziata subito con una serie di vittorie e titoli. Già dal mese di marzo, a Lonato, Fabian Federer (CRG-Maxter) nella KZ2 e Felice Tiene (CRG-BMB) nella KF2 hanno iscritto il loro nome nel palmarès del celebre Trofeo Andrea Margutti. Una settimana dopo Jordon Lennox-Lamb (CRG-Maxter) conquistava il titolo KZ2 nella WSK Master Series, mentre Felice Tiene (CRG-BMB) nella KF2 e Jorrit Pex (CRG-TM) nella KZ1 si aggiudicavano la seconda posizione al termine delle tre gare. Pex riuscirà anche a conquistare le tre pole! "L'inizio stagione ci ha subito rassicurato sul potenziale del nostro nuovo telaio 2012 e sulle diverse scelte tecniche prese", ha commentato il team manager della CRG in questo momento importante della stagione.

 

CRG-WSK-2012.jpg

 

Palou si conferma alla WSK Euro Series nella KF3
I piloti CRG hanno proseguito la loro incetta di successi nella WSK Euro Series. Già 3° nel Campionato europeo con una vittoria, Alex Palou (CRG-BMB) ha conquistato il titolo KF3 in questa combattuta competizione, proprio come Jorrit Pex nella KZ1 che ha persino realizzato un exploit strepitoso: vincere tre delle quattro gare! Secondo in classifica generale, Tiene si è ancora una volta distinto nella KF2, proprio come Lennox-Lamb nella KZ2.

 

World-Cup-KF2.jpg

 

CRG onnipresente nei Campionati CIK
Nel 2012 il marchio CRG è stato sicuramente uno dei più in vista sulla scena internazionale. Tre mesi dopo la doppietta CRG che ha visto protagonisti Jorrit Pex e Davide Forè in occasione del Campionato europeo KZ1, Lennox-Lamb (CRG-Maxter) ha vinto con un bell'anticipo la Coppa del mondo KZ2 a Sarno.
Non si era ancora finito di festeggiare che il marchio viveva un momento ancora più forte a Zuera, in Spagna, grazie alla tripletta CRG conquistata da Felice Tiene, Max Verstappen e Jordon Lennox-Lamb in occasione della Coppa del mondo KF2! Un vero e proprio plebiscito per il marchio italiano...
Questa valanga di successi non sarebbe stata completa senza la conquista di un risultato nel Campionato del mondo KF1 in Giappone e a Macao. Felice Tiene (3° in classifica generale) ha conquistato quattro podi, mentre Davide Forè ha conquistato il primo gradino del podio a Suzuka! La competizione ha inoltre permesso ai telai LH, marchio del gruppo CRG, di vincere i primi titoli grazie a Tom Joyner. A Macao l'inglese ha vinto le quattro gare del meeting dominando in scioltezza!

 

World-Cup-KZ1.jpg

 

"Il 2012 è stato ancora una volta un grande anno per CRG e ringraziamo tutti i piloti che hanno indossato i nostri colori nel corso di questa stagione. I nostri ringraziamenti vanno anche ai preparatori KVS per la qualità del loro lavoro, ma anche noi siamo fieri di aver trionfato nella KZ con i motori Maxter usciti direttamente dai nostri stabilimenti di Desenzano". Senza dubbio CRG non solo è stata, ma continua a essere e sarà una certezza...

Latest CRG RACING TEAM press releases

Facebook Twitter Google+ Pinterest

Log in



Partners