Versão Português Versione italiana Version française

PRESS RELEASES

ENERGY Corse - Press release n°54

30/05/16 Energy Corse: spirito di conquista!
ENERGY Corse

Il team Energy Corse continua a eccellere nella formazione dei giovani, nella preparazione del mezzo e nelle scelte tecniche pertinenti. Le recenti performance sulla scena internazionale lo provano, come il podio ottenuto da "Alex" nella classifica finale della WSK Super Master Series. I telai italiani sono stati i protagonisti nelle prime posizioni della categoria 60 Mini, senza dimenticare gli altri podi in Asia, negli Emirati Arabi Uniti o in Canada...

 

KSP_0034.JPG 

WSK: un percorso brillante per Alex nella KZ2
"Alex" è stato uno dei piloti più regolari nel gruppo di testa della KZ2 nella WSK Super Master Series. Già sul podio all'apertura a Castelletto, è poi riuscito a conquistare numerosi piazzamenti d'onore durante le gare successive. Alla fine conquista un brillante 3° posto al volante del suo Energy-TM.


OK-Junior: stupenda rimonta per Nouet
Non si contano più i piloti Junior formati dal team di Mick Panigada e il numero di successi conquistati in più di 10 anni. Ad Adria, è il francese Théo Nouet che ha confermato la sua progressione in termini di potenza nella combattutissima categoria OK-Junior. Nonostante l'ottimo ritmo già dalle prove cronometrate non sempre è riuscito a concretizzare, ma è finito 2° nella sua ultima manche di qualificazione. Successivamente si è facilmente qualificato per la finale e ha fatto ancora un po' di esperienza. Promettente!

 

KSP_0035.JPG 

60 Mini: doppio podio nella WSK
Numerosi piloti e team che hanno scelto il telaio Energy nella categoria 60 Mini hanno conquistato buoni risultati. Francesco Pizzi (Giugliano Kart) e Gabriele Mini terminano rispettivamente 2° e 3° nella classifica finale della WSK Super Master Series al termine delle quattro prove 2016. Anche Roman Stanek e Leonardo Caglioni hanno terminato in bellezza ad Adria, portando a quattro il numero di telai Energy nei top 6 di questa WSK. Da notare che Gabriele Mini aveva già avuto l'onore di debuttare nel Campionato italiano con una vittoria a Castelletto.


Il giro più veloce al Campionato europeo KZ2!
Nonostante le condizioni meteo non proprio facili da gestire e una pista molto abrasiva che ha messo a dura prova gli pneumatici, il team Energy Corse ha saputo evitare le trappole della prima manche del Campionato europeo KZ2 di fine aprile a Aunay les Bois. In Francia, Alessandro "Alex" Irlando è rimontato in sesta posizione, realizzando il giro più veloce durante la finale. Energy Corse è senza dubbio il team di riferimento nella KZ2.


Energy in tutto il mondo
L'Europa non è l'unico terreno di gioco del marchio italiano. Grazie a Josh Hunt, ex-pilota di talento e ormai alla guida di Energy Corse Asia, Energy è riuscita a penetrare con successo il mercato asiatico. L'eccellente coaching e un mezzo al top hanno permesso di ottenere numerosi risultati in questo ultimo periodo: Campione Junior e 3° nella Mini alla Rok Cup Asia, vice campione Junior alla Rok Cup Singapore, 3° nella categoria Cadet al Challenge X0 Malesia e numerose performance al Challenge X30 Singapore (3° e 6° nella categoria Cadet, 4° e 8° nella categoria Senior, 4° nella Master e 2° nei Veterani)!


Vincitore nella Rotax DD2 in Canada
Al Campionato dell'Est Canadese a Stouffville il 21-22 maggio, Marco Signoretti ha realizzato un magnifico week-end con il suo telaio Energy. Vincitore sabato nella Briggs e Stratton Senior, ha impressionato nella Rotax DD2 con una formidabile rimonta che si è chiusa con una vittoria! Anche Ryland Duesburry (4° e 5° nella Rotax Mini Max), Lowe Eamon (8° nella Rotax Junior) e Dante Lerra (6° nella Rotax DD2) si sono distinti. Complimenti al team Energy Kart Canada.


Campione X30 Cadet e Shifter UAE
In aprile Energy Dubai ha conquistato due titoli di Campione degli Emirati Arabi Uniti nella Challenge X30. Sean Babington è stato formidabile nella Shifter, mentre Alex Connor e Jamie Day hanno fatto una doppietta nella categoria Cadet! Complimenti anche ad Ali Al Nijjar e Kevin Day, rispettivamente 2° e 3° nella Master, e a tutti gli altri piloti del team.

Latest ENERGY Corse press releases

Facebook Twitter Google+ Pinterest

Log in



Partners