Versão Português Versione italiana Version française

PRESS RELEASES

CRG RACING TEAM - Press release n°62

24/10/12 Che annata per CRG!
CRG RACING TEAM - World Karting Championship - Coloane

Podium-CRG.jpg

 

Il 2012 sarà sicuramente una stagione da ricordare per il costruttore CRG! I piloti che indossano i colori del marchio italiano sono sempre andati a podio nelle grandi gare internazionali e in varie categorie. Risultato che si è ripetuto in occasione della finale del Campionato del mondo KF1. Un mese dopo la vittoria in Coppa del mondo KF2, Felice Tiene (CRG-BMB) è stato uno dei piloti più in vista a Macao e l'italiano è finalmente riuscito a terminare 3° in classifica generale. Anche Jordon Lennox-Lamb si è distinto, mentre Tom Joyner ha regalato grandi emozioni vincendo le quattro gare del meeting con il suo LH-BMB. Le performance non si sono certo fatte attendere su questo difficile circuito per i telai...

 

Start-KF1.jpgÈ con una certa emozione che i membri del CRG Racing Team hanno affollato il paddock del circuito di Macao-Coloane. Molti si ricordavano del trionfo del kart CRG-Maxter (pilotato al tempo da Arnaud Kozlinski) in occasione del Campionato del mondo Super KF 2009. Tre anni dopo un telaio CRG (quello di Max Verstappen, motore TM) conquista la pole position. Sabato Max si è confermato in Gara 1 con il secondo posto alle spalle di un Joyner strepitoso. Sfortunati, Felice Tiene e Davide Forè si sono distinti in Gara 2 con rimonte incredibili di 16 e 22 posti rispettivamente, classificandosi alla fine 6° e 7°.
Anche Jordon Lennox-Lamb non si è risparmiato. Partito in seconda fila, dopo il suo 4° posto in Gara 1, una bagarre in partenza lo ha penalizzato facendolo scivolare oltre il 10° posto. Molto veloce in pista è poi riuscito a rimontare in terza posizione.

 

Due podi per Tiene
Domenica c'erano quattro telai CRG nei primi cinque durante le prove cronometrate, tra cui quello di Eddy Tinini che si era già distinto il giorno prima. La Gara 3 è stata molto combattuta e si è conclusa con gli eccellenti 3° e 4° posto di Tiene e Lennox-Lamb. Tiene ha poi proseguito la sua cavalcata in Gara 2. In testa per molti giri, ha poi dovuto capitolare di fronte a Joyner, ma il secondo posto gli consente di completare il podio finale del Campionato del mondo. In classifica ritroviamo: Lennox-Lamb (5°), Forè (6°), Verstappen (8°) e Tinini (13°).
Sempre a Macao il giovane pilota di Hong-Kong, Jacky Chan Cheuk Hin, è stato protagonista di una bella rimonta fino alla quarta posizione, in occasione della finale del Campionato Asia-Pacifico KF3 della CIK/FIA.


Percorso netto per Joyner e LH

Marchio del Gruppo Tinini, LH è entrato nella storia a Macao, dove Tom Joyner ha dato spettacolo. Quattro gare e quattro vittorie per il telaio con le iniziali di Lewis Hamilton! L'LH Racing Team, gestito dall'ex pilota Rickard Kaell, ha dimostrato di esserci in occasione di questo grande appuntamento, così come i motori BMB di KVS. Forte di questo trionfo, l'inglese si ritrova vice Campione del mondo KF1 2012!

 

CRG-2012.jpg

© Fernando Morandi

Latest CRG RACING TEAM press releases

Related races

Facebook Twitter Google+ Pinterest

Log in



Partners