Versione italiana English version Version française

COMUNICADOS

CRG RACING TEAM - Comunicado n°20

11/03/10 KF e KZ: eccellenti risultati
CRG RACING TEAM - WSK - Euro Series - La Conca

Start-KZ1.jpg

 

Grande soddisfazione per CRG grazie agli straordinari risultati ottenuti dai suoi piloti lo scorso 7 marzo a Muro Leccese. Con la vittoria di Max Verstappen nella KF3, il secondo posto di Jonathan Thonon nella KZ1, il quarto di Michelle Gatting nella KF2 e l'eccellente prestazione di Arnaud Kozlinski nella Super KF, il mezzo ha confermato la sua competitività in tutte le categorie. Ancora una volta i marchi CRG e Maxter si preparano ad avere un ruolo di primo piano nella WSK.

 

La WSK è oggi la serie internazionale più competitiva del karting. Riuscire a imporvi il proprio marchio, la squadra e il pilota richiede molto lavoro e competitività. Non è certamente frutto del caso! In mezzo a tutte le grandi strutture, il CRG Racing Team e le squadre che usano i marchi CRG-Maxter ci tenevano a fare bella figura nella prima prova della WSK Euro Series sul circuito di La Conca, nel Sud Italia. Ed è proprio quello che è successo, in particolare nella KF3...


Max-KF3.jpg"Essere competitivi nella KF3 era una delle nostre priorità di questa stagione. A questo proposito la vittoria di Max Verstappen con il suo CRG-Maxter ci rende estremamente felici", hanno dichiarato alla CRG. "Dopo il mio secondo posto nella Winter Cup, è una grande soddisfazione cominciare la WSK con una doppia vittoria - prefinale e finale. Il telaio e il motore sono stati perfetti durante tutto il week-end", ha aggiunto il giovane Max, debuttante nella KF3.


Nella KF2 Michelle Gatting si è battuta con grande determinazione. "Durante le prove libere ho fatto un testacoda che non mi ha certo messo nelle condizioni ideali per le prove cronometrate", ha commentato la danese. "Ma dato che il mezzo funzionava perfettamente, nelle manche sono riuscita a rimontare dalla quarantunesima alla diciassettesima posizione. Non ho mollato e sono riuscita a conquistare l'ottavo posto in prefinale e il quarto in finale, facendo segnare il secondo giro più veloce in gara. Lo staff di VDK Racing, Junior Team di CRG, ha fatto un eccellente lavoro".


Nella KZ1 il CRG-Maxter di Jonathan Thonon ha dimostrato ancora una volta di essere molto competitivo. Secondo nelle prove cronometrate, vincitore delle sue due manche e della prefinale con un bel distacco, poi secondo in finale, il belga è stato il miglior pilota del week-end. "Con la squadra siamo stati veloci, affidabili e costanti. Peccato che a fine giornata la temperatura si è abbassata e la pista si è raffreddata, altrimenti penso che avrei anche potuto vincere la finale. Tutto sommato ai fini della WSK si tratta di un eccellente risultato", ha riassunto Thonon.


Per quanto riguarda la Super KF, il duo Arnaud Kozlinski-Felice Tiene si è sempre battuto nelle prime posizioni. "Contrariamente a quanto accaduto nella Winter Cup, il nostro impegno non è stato ricompensato da un podio, ma abbiamo comunque ottenuto delle posizioni di tutto rispetto. Non vedo l'ora che arrivi già la prossima gara", ha dichiarato "Koko".

 

Maxter: bilancio più che positivo!

 

"I nostri complimenti vanno ai piloti che, come nella Winter Cup, hanno dimostrato che il lavoro svolto per le nuove omologazioni è stato fatto nella direzione giusta", ha dichiarato un tecnico. "Nella KF3 il motore Maxter è già stato Campione Europeo e la vittoria di Max Verstappen va ad aggiungersi al palmares di questo marchio. Anche Michelle Gatting ha fatto una gara eccellente nella KF2 ed era veramente a un soffio dal podio. Nella KZ1 Jonathan Thonon ha completato la lista d'onore di Maxter a La Conca, mentre Arnaud Kozlinski poteva ottenere un buon risultato nella Super KF se non fosse incappato in una penalità alla partenza".

 

CRG-Drivers.jpg

Os Últimos comunicados CRG RACING TEAM

Facebook Twitter Google+ Pinterest

Conexão



Parceiros