Versione italiana English version Version française

COMUNICADOS

ENERGY Corse - Comunicado n°22

15/06/11 Campionato europeo KZ1: Energy ce l'ha fatta!
ENERGY Corse - European Championship - Wackersdorf

Podium-Energy.jpg

 

L'appuntamento di Wackersdorf (Germania) era sicuramente uno dei due più importanti della stagione. La Energy Corse si era quindi preparata alla perfezione per affrontare il Campionato europeo più ambito del 2011, quello della KZ1, dove si sono dati appuntamento i migliori piloti al mondo e tutte le più grandi squadre internazionali. L'italiano Paolo De Conto è stato strabiliante. Leader alla fine delle manche di qualificazione e vincitore della prefinale, ha trionfato in finale al volante del suo Energy-TM/Rizzi. Eccezionale vice campione europeo KZ2, lo svedese Joel Johansson ha dimostrato che il marchio Energy era il più presente a Wackersdorf su un tracciato particolarmente difficile. Questi brillanti risultati sono venuti ad aggiungersi a quelli ottenuti in queste ultime settimane nella WSK Master Series.

 

De Conto ed Energy: la storia continua

Il week-end di Paolo De Conto è stato quasi perfetto, soprattutto domenica pomeriggio durante la finale in testa per 40 giri su 42 tagliando il traguardo vincitore con un netto vantaggio. "Anche se ho vinto il Campionato europeo KZ2 nel 2010 (con la squadra Energy ovviamente), non pensavo di poter ripetere l'exploit fin dalla mia prima stagione nella KZ1, in mezzo a piloti con tanta esperienza. Ma ho avuto a disposizione un mezzo decisamente performante dal primo all'ultimo giro. In prefinale e in finale, appena mi sono trovato in testa ho potuto staccare subito gli altri e gestire poi la mia corsa restando concentrato fino alla fine!"

 

Podium-KZ2.jpgEnergy sempre ai vertici nella KZ2

Battersi ogni anno per il podio o per la vittoria nel Campionato europeo KZ2 è diventata una costante per Energy, vittoriosa in varie occasioni in questa categoria. Questa volta è toccato a Joel Johansson diventare vice campione europeo. "Questo risultato è una grande soddisfazione per me poiché, dopo uno stupido errore commesso in una manche sabato, ho dovuto battermi per tutta la fase finale per poter rimontare in seconda posizione".

 

WSK Master Series: in corsa per il titolo

Settimana dopo settimana, corsa dopo corsa, Energy continua a fare di tutto per piazzare in suoi piloti nei primi posti in tutte le categorie. Così alla WSK Master Series Paolo De Conto ha aggiunto due nuovi successi: in maggio a Val Vibrata e poi in giugno a Siena. Ed eccolo in testa al Campionato KZ1 a un appuntamento dalla fine. Nella KF3 il marchio Energy ha messo a segno un ottimo risultato a Val Vibrata piazzando ben 4 piloti (Robin Hansson, Thiago Vivacqua, Vasily Romanov e Dennis Olsen) dal secondo al quinto posto! Eppure Olsen partiva solo dal 33° posto....Nuovamente molto veloce a Siena, Hansson punta attualmente alla seconda posizione della classifica provvisoria. Da notare anche le belle performance di Sami Luka e Nicolaj Moller-Madsen nella KF2 a Val Vibrata e i progressi dei giovani Isac Valtonen (Svezia), Giuliano Rauchi (Brasile) e Nikita Alexandrov (Russia) nella 60 Mini.

 

L'analisi di Michele Panigada
"Per Energy Corse è un'emozione fantastica vincere il Campionato europeo KZ1 poiché si tratta del primo anno in cui abbiamo deciso d'impegnarci veramente in questa categoria. Dopo la decisione presa da Dunlop di utilizzare degli pneumatici "medi" invece di quelli "morbidi" inizialmente previsti, penso che dal punto di vista tecnico siamo stati tra coloro che meglio hanno interpretato questa novità riuscendo ad adattare il nostro telaio a questo cambiamento e alle caratteristiche di questo difficile circuito, gestendo alla perfezione l'usura degli pneumatici. Questi titoli sono inoltre il risultato di una politica sportiva implementata insieme ai nostri piloti. Paolo De Conto e Joel Johansson sono in squadra da anni e hanno fatto dei progressi graduali. Siamo fieri di constatare il successo di questo lavoro specifico volto a preparare il futuro. Vorrei ringraziare tutta la squadra, l'importatore Energy in Germania per la sua collaborazione durante questo appuntamento e il nostro preparatore Rizzi che ha svolto un lavoro eccellente in questa importantissima occasione".

 

Paolo-De-Conto-Energy.jpg

Os Últimos comunicados ENERGY Corse

Corridas associadas

logo
European Championship
KZ1 / KZ2
Facebook Twitter Google+ Pinterest

Conexão



Parceiros