Versão Português Versione italiana English version

COMMUNIQUÉS

CRG RACING TEAM - Communiqué n°22

21/04/10 Pioggia di podi per CRG e Maxter!
CRG RACING TEAM - WSK - Euro Series - Zuera

CRG-Team-Zuera.jpg

 

Se CRG è stata la protagonista sulla pista italiana di Lonato a fine marzo, dove i telai rivestono grande importanza, Maxter lo è stata in Spagna sul circuito di Zuera, vero e proprio banco di prova per i motori. Ciò considerato, è logico che molti dei piloti che indossavano i colori CRG-Maxter siano saliti sul podio della terza prova della WSK Euro Series 2010.

 

Mentre il vulcano islandese Eyjafjöll continuava a eruttare, diffondendo la sua nube di cenere su tutti i cieli europei, alla fine sul circuito di Zuera il sole è tornato a splendere. Dopo una domenica mattina molto umida, la fase finale si è svolta su una pista asciutta. La WSK ci ha ormai abituati ad assistere a uno spettacolo intenso e multicolore ed è quello che è accaduto anche in Spagna grazie alla partecipazione di piloti di altissimo livello e di squadre particolarmente motivate.


E i kart CRG-Maxter hanno partecipato a questo spettacolo distinguendosi in tutte le categorie. Il lavoro intrapreso lo scorso inverno da CRG continua a dare i propri frutti, consentendo a molti piloti di vedere i propri sogni di podio realizzati. "Sono molto fiero del livello delle performance che abbiamo raggiunto, soprattutto nella KF2 e nella KF3, due categorie per le quali i nostri tecnici hanno veramente dedicato loro stessi per raggiungere l'obiettivo massimo", ha ammesso Giancarlo Tinini, Presidente del gruppo CRG. E il pomeriggio di domenica è iniziato proprio con le vittorie di Michelle Gatting nella KF2 e di Max Verstappen nella KF3!

 

Il titolo nel mirino di Maxter...

 

Michelle-Gatting-KF2.jpg

 

Era dall'inizio della stagione che la danese Gatting si aggirava nei paraggi del podio della KF2 e questa volta non l'ha mancato. L'ha conquistato con stile dato che il suo terzo posto è stato preceduto da un brillante successo in prefinale. "Con un mezzo così rapido penso che avrei anche potuto fare meglio, ma mi sono fatta chiudere in partenza e ho perso molte posizioni", ha dichiarato Michelle. "Peccato perché durante la finale il mio ritmo era decisamente più sostenuto dei piloti in testa". La pilota, che è assistita da VDK Racing (CRG Junior Team), ormai punta al terzo posto nella WSK.


Nella KF3 Max Verstappen continua ad approfittare del suo performante CRG-Maxter per dimostrare il suo grande talento. Su un circuito formato da lunghi tratti veloci e accelerazioni difficili da gestire, Max è riuscito a sorpassare gli avversari non appena questi prendevano vantaggio. "In questa WSK ho totalizzato il massimo dei punti cinque volte su sei e il mio risultato peggiore è un secondo posto a Lonato. Tutto questo non è sicuramente dovuto al caso, ma all'effettiva competitività del mezzo", ha dichiarato Max, che ha fatto un passo importante verso il titolo.

 

Jonathan-Thonon-KZ1.jpg


Nella difficile KZ1, anche Jonathan Thonon è a quota tre podi consecutivi. A Zuera il belga, che aveva un motore preparato Tec' Sav, pensava di aver perso tutto alla partenza della prefinale. "Sono stato obbligato a passare a bordo pista per evitare Renaudie che ha rotto il motore sul rettilineo. Poi mi sono impegnato al massimo per rimontare e il mio mezzo mi ha dato una mano", ha dichiarato Thonon, che ha fatto registrare il giro più veloce in prefinale e poi in finale, nonché una rimonta di tutto rispetto fino alla seconda posizione.


Nella Super KF, un sasso proiettato dal mezzo di un concorrente ha bucato il radiatore di Arnaud Kozlinski in piena rimonta durante la finale dove il podio era assolutamente alla portata. "Il mio sesto posto non riflette realmente il nostro livello e penso di avere dimostrato che bisognerà ancora fare i conti con CRG e Maxter nelle prossime prove", ha dichiarato Arnaud.

Les Derniers Communiqués CRG RACING TEAM

Facebook Twitter Google+ Pinterest

Connexion



Partenaires