Versão Português Versione italiana Version française

PRESS RELEASES

CRG RACING TEAM - Press release n°41

04/08/11 La rivincita di Verstappen e di CRG nella KF3
CRG RACING TEAM - WSK - Euro Series - Zuera

Per CRG la tappa spagnola della WSK Euro Series si è conclusa con un titolo per Max Verstappen nella KF3, un piccolo exploit di Mirko Torsellini nella KZ e un podio per Felice Tiene nella KF1. Di fronte a una concorrenza sempre più agguerrita a livello internazionale, il prestigioso marchio italiano di telai e i motori Maxter continuano, con il passare degli anni, a rimpinguare il loro incredibile palmarès. Parallelamente a questi successi CRG pensa già al futuro: le prossime scadenze mondiali da preparare e le omologazioni dei prossimi telai. Lavoro, sempre lavoro...

 

Max-Verstappen-KF3.jpg

 

KF3: 3° titolo WSK per Verstappen
Dopo le sfortune del Campionato europeo KF3 2011 dove puntava al titolo prima di essere vittima di un incidente, Max Verstappen (CRG-Parilla) non ha dovuto attendere a lungo per mettere a segno una vittoria. Una settimana dopo, sempre sul circuito di Zuera in Spagna, il pilota olandese ha dimostrato l'immenso potenziale del suo mezzo conquistando il titolo di Campione nella WSK Euro Series. "Con più di 100 piloti impegnati in questa competizione, non è stato facile conquistare questa vittoria. Soprattutto dopo il mal di schiena che mi ha colpito a La Conca e che mi ha fatto perdere punti. Di conseguenza la mia priorità a Zuera era veramente quella di conquistare il titolo e questo è stato possibile fin dalla vittoria ottenuta in prefinale. Sono stato meno fortunato in finale dove sono scivolato in quinta posizione, ma non aveva più la stessa importanza". Già vincitore di questa Euro Series l'anno scorso, ma anche della WSK World Series nel 2010, Max Verstappen attende con impazienza la Coppa del Mondo per piazzare nuovamente il suo CRG nei primi posti.

 

Jordon_Lennox-Lamb-KF1.jpg

 

KF1: CRG al centro dell'azione
Sulla scia di due piazzamenti nei primi 5 ottenuti la settimana precedente in occasione della manche spagnola del Campionato mondiale, Felice Tiene (CRG-Maxter) e il suo team hanno migliorato nuovamente il livello del mezzo CRG alla WSK. "La giornata di sabato si è svolta ottimamente. Ho partecipato alla Super Pole, sono giunto 3° nelle due manche e ho continuato a spingere nella Finale 1 per accedere al 2° posto. Su un circuito così completo come quello di Zuera vuol dire tanto". Un incidente fin dalla prima manche dell'indomani ha rovinato la sua giornata, ma il compagno di squadra Jordon Lennox-Lamb ha raccolto il testimone. Dopo una lotta incessante, ha tagliato il traguardo della Finale 2 in ottava posizione. In compenso per tutto i week-end Laura Tillett ha dovuto combattere contro la sfortuna, nonostante il 4° tempo fatto segnare nella prima sessione di qualifiche fosse molto promettente.

 

Mirko-Torsellini-KZ2.jpg

 

KZ: un Torsellini sensazionale
Impegnato nella KZ2, Mirko Torsellini (CRG/Maxter-Tecsav) ha realizzato un impressionante tour de force aggiudicandosi la pole position in classifica generale KZ, davanti a tutti piloti KZ1! Andando ben oltre le sue aspettative si è confermato vincendo una manche con il giro più veloce in gara e conservando un posto in prima fila per la Finale 1. Infine sabato ha vinto in scioltezza la categoria KZ2 conquistando il 2° posto in classifica generale, preceduto solo da un pilota KZ1. Domenica Torsellini ha vinto ancora una manche, ma nonostante il titolo KZ2 fosse alla sua portata è rimasto bloccato sulla griglia di partenza della Finale 2. Costretto al ritiro, ha perso ogni possibilità di vincere il Campionato che ha concluso in seconda posizione. Nella sua caduta ha trascinato con sé anche lo sfortunato Davide Forè che si era mostrato altrettanto competitivo fin dall'inizio della gara. Dal canto loro Arnaud Kozlinski e Jonathan Thonon si sono battuti fino alla fine. Con i suoi motori usciti direttamente dalla fabbrica Maxter, Kozlinski ha conquistato una bella quinta posizione mentre Thonon si è rivelato il miglior pilota CRG in campionato grazie alla quarta posizione in classifica generale.

 

Davide-Fore-KZ1.jpg

Latest CRG RACING TEAM press releases

Facebook Twitter Google+ Pinterest

Log in



Partners