Versão Português Versione italiana Version française

PRESS RELEASES

CRG RACING TEAM - Press release n°53

02/05/12 CRG e Palou in testa al campionato europeo
CRG RACING TEAM - European Championship - Varennes / Allier

Alex-Palou-KF3.jpg

 

Categoria molto ambita, la KF3 attira sempre numerosi marchi e team presenti in competizioni di altissimo livello. Al volante del suo CRG-BMB, Alex Palou guida un campionato europeo con 117 partecipanti. Due settimane dopo la sua vittoria nel primo appuntamento della WSK Euro Series, il giovane spagnolo continua a portare i colori CRG sul gradino più alto del podio...

 

Vincere le più belle e difficili gare internazionali continua a essere una tradizione ben radicata nei geni di CRG. Su tutti i circuiti del mondo, il suo savoir-faire le consente di fare la differenza grazie a un kart di grande qualità. In Francia, a Varennes sur Allier, Alex Palou, il CRG Racing Team e i motori preparati da KVS sono stati gli artefici di questa straordinaria vittoria, che il pilota spagnolo ha così commentato.
"Il mio telaio CRG si è davvero adattato a tutte le situazioni. Nelle prove cronometrate la pista era ancora umida a tratti, ma sono riuscito a trovare il grip giusto per fare il quinto tempo. Con oltre 100 piloti alla partenza era importante poter partire tra i primi durante le manche".
Proprio durante le manche, Palou si è confermato grazie a una performance impressionante: tre vittorie, due secondi posti e un 18° a causa di una partenza movimentata. Alla fine Alex è quarto, posizione con la quale taglierà anche il traguardo della Finale 1. "Ho perso alcune posizioni in partenza, ma sono riuscito a rimontare in quarta posizione dopo una serie di intensi duelli in pista".

 

Alex-Palou-CIK-2012.jpg

 

Un telaio perfetto a Varennes
Nella Finale 2, Palou ha progressivamente alzato i toni: al terzo giro è già tra i primi tre e balza in testa nel giro successivo. Saldo nella sua posizione di leader, lo spagnolo realizza un percorso netto. "Il mio telaio si è dimostrato efficace durante tutto il week-end e molto costante durante le finali. Sul circuito di Varennes le possibilità di sorpasso sono molte, ma sono riuscito a tenere la posizione fino alla fine. Ho appena vinto una prova della WSK Euro Series a Sarno sotto la pioggia e adesso vinco di nuovo in condizioni completamente diverse. Sono veramente molto contento. Un grazie a CRG, KVS e a tutto il mio team".
Dato che la felicità non viene mai da sola, Alex Palou guida il campionato europeo KF3 con 13 punti di distacco sugli avversari e punta sicuramente a conquistare il titolo in luglio, in Inghilterra.

 

Alex-KF3.jpg

Latest CRG RACING TEAM press releases

Facebook Twitter Google+ Pinterest

Log in



Partners