Versão Português Versione italiana Version française

PRESS RELEASES

CRG RACING TEAM - Press release n°51

04/04/12 4 podi, 2 doppiette e 1 titolo a Castelletto!
CRG RACING TEAM - WSK - Master Series - Castelletto

CRG-Groupe-KSP_141_9731.jpg

 

Per CRG e Maxter la WSK Master Series 2012 si è conclusa come era iniziata: con una vittoria! Ma non solo: Jordon Lennox-Lamb conquista il titolo nella KZ2, Fabian Federer e Jorrit Pex si sono aggiudicati i due primi posti nelle due finali KZ1, mentre Felice Tiene è salito ancora una volta sul podio della KF2. Sul circuito molto tecnico dei 7 laghi di Castelletto di Branduzzo, il kart italiano si è dimostrato all'altezza delle aspettative dei suoi piloti.

 

Start-KZ1-KSP_108_6640.jpg

 

KZ1: Spettacolo Pex-Federer
Motivato dalla vittoria della settimana scorsa a Lonato, in occasione del Trofeo Andrea Margutti, Fabian Federer ha reiterato il suo exploit nella KZ1, ma a un livello superiore. "Il livello è incredibilmente alto in questa categoria ed è stato un grande piacere vincere la Finale 1 di sabato. Vorrei ringraziare il team che mi ha preparato un CRG-Maxter veramente molto performante. Ho inoltre fatto segnare il giro più veloce in gara e vinto le mie due manche", ha commentato l'italiano.
Anche il week-end di Jorrit-Pex (TM-CRG Holland) è stato eccezionale. L'olandese ha conquistato la sua terza pole position consecutiva! Secondo sabato alle spalle di Federer, domenica Pex ha spinto il suo kart al massimo conquistando il primo gradino del podio. Federer ha dunque assicurato la seconda doppietta consecutiva per il marchio CRG. Un risultato perfetto!

 

Joron-Lennox-KSP_141_9687.jpgKZ2: Un titolo meritato
Jordon Lennox-Lamb sapeva che non poteva permettersi errori se voleva conquistare la WSK Master Series. L'inglese si è dimostrato il più veloce sabato nelle prove cronometrate e in finale, dove ha conquistato un ottimo secondo posto. Domenica l'aver fatto segnare il giro più veloce gli ha permesso di confermare la sua performance, riuscendo a conquistare il terzo gradino del podio. Un risultato più che sufficiente per assicurargli il titolo in questa combattuttissima serie! "È un bel riconoscimento vincere nella KZ con un kart uscito direttamente dalla fabbrica", ha dichiarato Jordon.

 

KF: Tre nei top-10 e un podio
I CRG-BMB/KVS si sono battuti ancora una volta nelle prime posizioni della KF2 e della KF3. Il week-end degli Junior è stato segnato dalle straordinarie performance del canadese Zachary Claman De Melo. Qualificato con un tempo uguale al centesimo al suo compagno di squadra Alex Palou, è riuscito a rimontare tra i migliori dopo una serie di manche difficili. Sapendo che era solamente 41° a quel punto della gara, possiamo dire che la sua rimonta in nona posizione in finale è stata veramente una performance straordinaria. Lo spagnolo Palou conclude due posizioni dietro, anche se il terzo posto conquistato nella sua semifinale lasciava presagire un risultato migliore.

Latest CRG RACING TEAM press releases

Facebook Twitter Google+ Pinterest

Log in



Partners